Più che le parole, questa volta eccovi una galleria fotografica di The I.C.E. l’appuntamento d’ St. Moritz che sta diventando un must per i collezionisti e gli appassionati.










Venerdì30 gennaio, la giuria internazionale ha selezionato le vetture Best in Class nelle cinque categorie in concorso, premiando l’eleganza, la rarità e la storia di ogni modello:
- Lancia Stratos,1976 (Legendary Liveries);
- Maserati 4CLT,1949 (OpenWheels);
- Jaguar XJ220, 1993 (Birth of Hypercar);
- Ferrari 750 Monza, 1955 (Barchettas on the Lake);
- Talbot-LagoT150C SS ‘Teardrop’, 1937 (Icons on Wheels).
Il premio Best Sound è stato assegnato alla Pontiac Vivant, 1965 (Barchettason the Lake).
Sabato 31 gennaio, la seconda giornata di manifestazione, ha aperto agli attesi giri liberi delle auto in concorso, che hanno entusiasmato i partecipanti quanto il pubblico con i loro riflessi in movimento sulla superficie ghiacciata del lago. Nel pomeriggio, a chiusura dell’evento, è stato assegnato il riconoscimento Best in Show.
Il trofeo,espressamente ideatoper The I.C.E. dall’archistar Lord Norman Foster – che ha premiato il vincitore insieme a Peter Harrison, CEO di Richard Mille EMEA – è andato alla Talbot-Lago T150C SS ‘Teardrop’, 1937 (Icons on Wheels).
Inoltre, nell’occasione, alla Ferrari Dino 206 S,1967 (Icons on Wheels) è stato conferito il premio Spirit of St. Moritz, firmato dall’artista Rolf Sachs e consegnato da Marijana Jakic, CEO di St. Moritz TourismusAG. Infine, la McLaren F1 GTR Lark, 1996 (Birth of theHypercar) è stata insignita del premio del pubblico Hero Below Zero.


